Non è una semplice passeggiata, è particolare, è Un punto di vista diverso. Un’illustrazione che ho realizzato per raccogliere fondi in favore di EMERGENCY, da anni attiva per aiutare chi ne ha più bisogno, non solo in Italia, ma in molte aree del mondo (18 paesi!).
link diretto all’asta ➝ https://www.charitystars.com/DanielCuello
Come funziona?
Facile! Basta andare su https://www.charitystars.com/DanielCuello e partecipare all’asta (la base di partenza è 250€), lì troverete anche un sacco di informazioni in più, che non fanno mai male. Chi si aggiudicherà l’asta avrà l’UNICA STAMPA FISICA di questa illustrazione, di dimensioni 70×100 cm, stampata su supporto forex. L’asta scade il 20 maggio e ben il 95% del ricavato andrà direttamente ad Emergency.
Conoscete già Emergency, lo so, ma è importante sapere cosa stanno facendo in Italia, e non solo, durante la pandemia coronavirus:
Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 10 milioni di persone in 18 Paesi.
Oggi Emergency è presente in Afghanistan, Iraq, Sierra Leone, Repubblica Centrafricana, Sudan, Uganda e Italia, con oltre 50 strutture: centri chirurgici, centri pediatrici, un centro di maternità, un centro di cardiochirurgia di eccellenza, posti di primo soccorso, ambulatori e ambulatori mobili. Le cure, il ricovero, i pasti: tutto è completamente gratuito per i pazienti nelle strutture di Emergency, perché essere curati, bene e gratis, è un diritto di tutti. Accanto all’attività medico-chirurgica, Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani, anche grazie ai volontari attivi in tutta Italia.
In questa fase di emergenza sanitaria mondiale, EMERGENCY ha messo a disposizione delle autorità sanitarie le competenze di gestione dei malati in caso di epidemie, maturate in Sierra Leone nel 2014 e 2015 durante l’epidemia di Ebola.
In questa fase di emergenza sanitaria mondiale, EMERGENCY ha messo a disposizione delle autorità sanitarie le competenze di gestione dei malati in caso di epidemie, maturate in Sierra Leone nel 2014 e 2015 durante l’epidemia di Ebola.
In Italia e nel mondo, attraverso EMERGENCY, sono attivi i protocolli di triage per le fasce deboli che permettono di individuare pazienti con sintomi compatibili con il virus, di informarli e indirizzarli ai servizi competenti in un’ottica di tutela della salute pubblica.
Per altre informazioni su cosa stanno facendo ➝ https://www.emergency.it/cosa-facciamo/risposta-covid/, in effetti di epidemie ne hanno viste parecchie.
Se avete voglia condividete questo post il più possibile, fatelo girare. Fatelo passeggiare! 💪
GRAZIE ;)