Un beluga per Natale

  

Ieri, mercoledì 22 dicembre, Caterina Marietti (Regina suprema di Bao Publishing) ed io ci siamo visti su instagram per progettare insieme a chi ci seguiva e scriveva una cartolina natalizia che chiunque può stampare a casa, con la propria stampante (o in una qualunque stamperia).
Come prevedibile (visto che ieri era pure il suo compleanno) fin da subito è comparso Piero Angela. E non puoi certo dire di no, se c’è un Angela di mezzo. Avevamo il primo personaggio! E il secondo? Un giovane Alberto Angela, chiaramente! La dinastia angelica al completo.
Ma ci serviva anche la nemesi! Qualcosa o qualcuno che movimentasse la scena. Prima è comparso Rasputin (di Residenza Arcadia), poi un cetaceo. QUEL cetaceo. Un beluga che entra dalla finestra è si spiaggia sull’albero di Natale!

Avevamo tutto! A quel punto non mi restava che mettere un bel film in sottofondo (ho messo il film più lento di Malick, perché sono masochista: Knight of Cups) e disegnare. Ed Eccola qui, la cartolina!
(dopo l’immagine ci sono i file da scaricare e stampare).

FILE DA SCARICARE

Cartoline in formato PDF: clicca qui!
Cartoline in formato JPG: clicca qui! (poi tasto destro e “salva”)

Ho preparato un file in formato A4, sul quale ci sono quattro cartoline, basta tagliare (possibilmente con righello e taglierino [con la “punta arrotondata”, cit.]) per avere 4 cartoline pronte all’uso. L’importante è tagliare seguendo le linee rosse che si vedono qui:

FFFFFATTO! Fatene buon uso! E buone feste a tutti i beluga! ;)
Ma più di tutto, grazie a tutte e tutti per aver partecipato a questo esperimento sociale!