Residenza Arcadia, tre mesi e rotti dopo

  

Residenza Arcadia

Residenza Arcadia è là fuori già da un bel po’. In questi mesi di cose al riguardo se ne sono fatte e dette molte, tra presentazioni, fiere, incontri, recensioni e interviste. Onestamente ho perso un po’ il conto di tutte ‘ste cose e tra una trasferta e l’altra ho dovuto mettere da parte il blog e concentrarmi sui social (oh, sono più comodi e diretti, innegabile).
Sì lo so, è una lunga sequela autocelebrativa e monotematica, ma molti mi hanno chiesto «Dove la trovo quella tua intervista fatta da Caiomarzapane il 18 luglio alle 14:53? Eh? Eh?» o «Dove ‘sta quella puntata in cui eri ospite di Giudittabritta?», ecco, non lo so. Ma qui ci sono un po’ di altre cose, non metto tutto (ne andrebbe della mia e vostra salute mentale) solo alcune. E rigorosamente in ordine sparso man mano che mi vengono in mente. Così anche quelli che non sono sui social possono capire un po’ di più.


Residenza Arcadia

Il 18 luglio sono stato ospite di Fahrenheit (Radio3), condotto da Loredana Lipperini. Abbiamo parlato di Residenza Arcadia, di dittature e distopie. Metti play per ascoltare il podcast.


Alcune delle recensioni apparse qua e là sul web:


Residenza Arcadia


Al Salone del libro di Torino sono stato intervistato da Virginia Tonfoni per Il Manifesto. È venuta fuori una bella intervista. Clicca qui per leggerla sul sito, ma anche qua.

Sempre al SalTo sono stato intervistato da Alessandra Rotolo per Radio Libri, clicca qui per ascoltare.

Il Manifesto


Residenza Arcadia a Milano
I pazzi furiosi che hanno affrontato lo spudorato caldo di luglio per venire alla presentazione alla Feltrinelli in piazza Duomo (Milano).


Radio Cusano Campus
A inizio giugno sono stato ospite di Giochi a fumetti, su Radio Cusano Campus, condotto da Andrea Lupoli e Andrea di Ciancio. Metti play per ascoltare il podcast ;)


Sui social si susseguono da mesi bei post su Residenza Arcadia. Ve ne linko uno, quello di Roberto Recchioni (clicca qui per leggerlo).


Residenza Arcadia a Billy

Durante ARF! Festival di fumetto a Roma sono stato intervistato da Bruno Luverà, che conduce Billy, il vizio di leggere, una rubrica letteraria del TG1. Clicca qui per guardare l’intervista (dal minuto 2:15).


Se ancora non lo avete letto e vi ho incuriositi un po’, potete prendere Residenza Arcadia ovunque: in libreria, fumetteria e online (tipo sul sito di Bao Publishing o su Amazon). O farvelo prestare eh, va bene lo stesso.


Bevilacqua, Cuello, Zerocalcare, Ortolani
In ordine: Giacomo Bevilacqua, io, Zerocalcare e Leo Ortolani al Salone internazionale del libro, alla fine dell’incontro Bao Pride (Qui il video della presentazione). Quel pomeriggio il libro ha fatto il sold out.


E se siete sui social (pare assurdo pure a me ma non tutti ci sono) mi potete trovare su facebook, twitter e instagram. Lì di sicuro non vi perdete i prossimi eventi a cui parteciperò tipo presentazioni, fiere, firmacopie e cose varie.

Per ora concludo tutta ‘sta pappardella con con un post di facebook, che ho scritto qualche giorno dopo l’uscita del libro. Stay tuned.

Residenza Arcadia è una sorpresa per tanti. Quasi tutti si aspettavano una storia lunga, sì, ma semplicemente comica,…

Pubblicato da danielcuello.com su Giovedì 18 maggio 2017


Gif Residenza Arcadia