Tra una settimana Residenza Arcadia sarà ufficialmente là fuori! E no, non sono per niente impaziente, nononono, questa gif lo dimostra:
Residenza Arcadia ha in totale 164 pagine (non conto le bianche e gli apparati), che ho scritto, disegnato e colorato nel giro di due anni. La maggior parte del tempo, però, l’ho passato a mettere su carta idee e bozzetti (fino alla fine della primavera scorsa, più o meno). I definitivi, quelli che vedrete nel libro, sono l’ultima fase (e pure quella più noiosa). È proprio come per un film: quando si iniziano le riprese il film esiste già, almeno sulla carta, sono già stati scelti gli attori, sono già state decise le inquadrature e sono già stati ordinati i panini per le varie pause pranzo (questo è il punto più importante).
Ad esempio, sulla sinistra i bozzetti, sulla destra i definitivi:
(scorri la barra per vedere la differenza)
Ma in realtà, ancora prima dei bozzetti che vedete qui sopra (che sono quelli che hanno visto in redazione Bao Publishing), ne avevo disegnati altri ancora più provvisori, che buttavo su carta quando ero in giro, tra un bar e l’altro:
Queste quattro pagine, insieme ad altre dodici, sono disponibili in anteprima sul sito Bao, dove si può anche prenotare il libro. Altre curiosità su Residenza Arcadia qui.
Residenza Arcadia è quasi qua, stay tuned! ;)